Accedi

Visualizza Versione Completa : Qual'è il CMS migliore?

Martin
09-17-2012, 17:33
Ciao a tutti, sono indeciso se cominciare ad usare Joomla o Wordpress..chi è che mi consiglia??

PayPerClick
10-10-2012, 15:22
Secondo me se vuoi fare un sito piu' dinamico, personalizzabile, pieno di contenuti e soprattutto e-commerce e' meglio usare joomla, con wordpress si possono fare anche centinaia di cose ma e' meglio usato per blog ed affini....io sono anni che uso joomla per fare qualche sito cosi', e ti suggerisco di usare joomla.

Domini
10-11-2012, 10:46
Ciao Martin, Sono d' accordo con PayPerClick..comincia ad usare Joomla che è un ottimo CMS. Io lo trovo molto utile per quello che faccio, però se si tratta di sviluppare un blog allora ti consiglio Wordpress

dommi
10-11-2012, 10:54
Ciao Martin se ti può essere utile leggi questo: http://domainer.it/showthread.php?10312-Joomla!-Wordpress-e-Drupal&p=10429#post10429

Pascucci
10-11-2012, 15:43
Concordo con gli altri, ineffetti Joomla è ottimo per fare siti web ed è abbastanza completo e non molto difficile da usare.
E' altrettanto vero che per i Blog, wordpress è piu indicato.

Tariq
10-16-2012, 17:22
Ciao a tutti voi. Io uso Drupal da parecchio tempo e posso dire che anche se all inizio è piu impegnativo e complicato da capire rispetto a Joomla! e Wordpress, è completo e stabile a differenza di Wordpress che io consiglio solo a chi deve fare un blog o qualcosa di simile.

celeste
10-17-2012, 15:59
Secondo me limitarsi a citare joomla!, WordPress e Drupal e' limitato anche perche' questi sono i 3 maggiori cms su piattaforma php, pero' ne esistono centinaia, sia su piattaforme php che java, SaaS, .Net, Perl ecc. ecc.
Quindi prima di valutare bisognerebbe provarli un po' tutti e non solo quelli piu' commerciali!

Luigi80
10-19-2012, 16:02
Secondo me limitarsi a citare joomla!, WordPress e Drupal e' limitato anche perche' questi sono i 3 maggiori cms su piattaforma php, pero' ne esistono centinaia, sia su piattaforme php che java, SaaS, .Net, Perl ecc. ecc.
Quindi prima di valutare bisognerebbe provarli un po' tutti e non solo quelli piu' commerciali!
Ciao celeste, è ovvio che se devi consigliare un CMS a chi deve cominciare ad usarlo non puoi mica suggerigli CMS che non sono commerciali. Ovviamente per chi comincia con i CMS la cosa migliore è usare Joomla, Wordpress o Drupal (personalmente consiglio i primi 2). Dipende anche se quello che vuole cominciare, vuole operare su PHP, Java o altro.

PPC
10-22-2012, 10:00
Ciao a tutti, sono indeciso se cominciare ad usare Joomla o Wordpress..chi è che mi consiglia??
Ciao Martin, dipende per cosa lo vuoi usare, per creare un blog, per un sito, per un portale o che? Comunque, come hanno detto anche altri prima di me, se devi fare un blog comincia con Wordpress, se invece devi fare un sito o altro usa Joomla, per Drupal secondo me è meglio se aspetti un po prima di usarlo. un saluto a tutti

JackSparrow
10-22-2012, 11:34
concordo con ppc

MarioArte
10-22-2012, 16:55
Ciao a tutti, chi è interessato a programmare qualche sito per me?? ovviamente in cambio di denaro

Martin
10-22-2012, 17:29
Adesso ho le idee più chiare.
GRAZIE A TUTTI!! ;)

Luigi80
10-23-2012, 10:09
Prego!! :-)

Tariq
10-23-2012, 11:36
Di niente Martin ;-)

WebAddict
10-23-2012, 18:42
Ciao celeste, è ovvio che se devi consigliare un CMS a chi deve cominciare ad usarlo non puoi mica suggerigli CMS che non sono commerciali. Ovviamente per chi comincia con i CMS la cosa migliore è usare Joomla, Wordpress o Drupal (personalmente consiglio i primi 2). Dipende anche se quello che vuole cominciare, vuole operare su PHP, Java o altro.

Questa risposta e' molto limitata anche perche' joomla e wordpress sono i piu' "commerciali" ma in realta' non sono per nulla i piu' facili, personalizzabili e pratici, sono molto limitati e se ci si vuole espandere si arriva ad un certo punto che non si puo piu' andare avanti ,quindi la mia proposta e di usare google o wikipedia ed informarsi realmente su quale cms fa al caso nostro, e soprattutto in base alle vostre capacita' e conoscenze di programmazione

Giulia
10-23-2012, 19:09
Questa risposta e' molto limitata anche perche' joomla e wordpress sono i piu' "commerciali" ma in realta' non sono per nulla i piu' facili, personalizzabili e pratici, sono molto limitati e se ci si vuole espandere si arriva ad un certo punto che non si puo piu' andare avanti ,quindi la mia proposta e di usare google o wikipedia ed informarsi realmente su quale cms fa al caso nostro, e soprattutto in base alle vostre capacita' e conoscenze di programmazione
Ciao WebAddict,
cosa cambia se un CMS è commerciale o no?
nel senso, perchè quelli commerciali non sono meglio da utilizzare degli altri, tranne ovviamente per i soldi??

WebAddict
10-24-2012, 11:17
Ciao WebAddict,
cosa cambia se un CMS è commerciale o no?
nel senso, perchè quelli commerciali non sono meglio da utilizzare degli altri, tranne ovviamente per i soldi??

Prima di tutto in questo caso commerciale non vuol dire a pagamento ma piu' diffusi "al popolo", anche perche' joomla, wp e drupal sono gratuiti, e la principale differenza e' che i piu' "commerciali" sono molto meno personalizzabili perche' impostati per creare un sito con pochi passi e sono fatti per chi di sviluppo di siti capisce poco e niente, molti altri cms hanno bisogno di piu' competenze di linguaggio e sviluppo e sono molto piu' personalizzabili ed adattabili alle proprio esigenze.
Spero di essere stato esauriente ;)

Giulia
10-24-2012, 15:19
grazie adesso è abbastanza chiaro..tu che mi consiglieresti?? premetto che sono agli inizi e ho in programma di fare un sito semi-premium

Luigi80
10-24-2012, 15:27
Ciao WebAddict, hai ragione quando dici d' informarsi meglio cercando su google e wikipedia però penso che se Martin abbia chiesto se è meglio joomla o wp significa che ha intenzione di utilizzare cms commerciali e che quindi è all inizio per quanto riguarda la programmazione, quindi se devo rispondere a Martin..ti consiglio joomla fra i 2 che hai citato..però se vuoi espanderti molto impara ad usare il PHP e poi in base a ciò che hai intenzione di fare scegli il cms piu adatto alle tue idee informandoti tramite google. ;)

WebAddict
10-24-2012, 15:49
Ciao WebAddict, hai ragione quando dici d' informarsi meglio cercando su google e wikipedia però penso che se Martin abbia chiesto se è meglio joomla o wp significa che ha intenzione di utilizzare cms commerciali e che quindi è all inizio per quanto riguarda la programmazione, quindi se devo rispondere a Martin..ti consiglio joomla fra i 2 che hai citato..però se vuoi espanderti molto impara ad usare il PHP e poi in base a ciò che hai intenzione di fare scegli il cms piu adatto alle tue idee informandoti tramite google. ;)
infatti ho risposto cosi' quando ho visto altri citare altri cms(drupal) dando la mia idea ;)....giulia un sito non lo decidi tu se e' semi-premium ma la qualita' dei contenuti ma soprattutto il nome e le visite!

Giulia
10-24-2012, 16:23
sisi loso, infatti ho detto che ho in mente di sviluppare un sito semi-premium, cioè che punto a farlo diventare semi-premium! :D