Accedi

Visualizza Versione Completa : Sempre meno traffico!

Martin
09-17-2012, 10:45
Guardate cosa ho trovato navigando in rete..in pratica nei prossimi anni il traffico derivante da Google diminuirà notevolmente per quasi tutti i siti! Quello che succederà sarà che Google userà i contenuti dei siti senza però reindirizzare il traffico sulle fonti!
Ecco l' articolo..giudicate voi stessi!

http://online.wsj.com/article_email/SB10001424052702304459804577281842851136290-lMyQjAxMTAyMDEwNDExNDQyWj.html

Gigi88
10-11-2012, 12:03
Google ormai ha il monopolio su tutto o quasi quel che riguarda internet....sicuramente ha le potenzialità per farlo....staremo a vedere

MarcoMarco
10-11-2012, 13:13
Il link è molto utile ed interessante...
Purtroppo siamo impotenti a quello che potrà accadere

Vincenzo.lus
10-12-2012, 11:04
Ciao Martin, è vero purtroppo..grazie mille per aver postato l' articolo qua cosi possiamo sapere tutti quel che succede!! un saluto

Agente85
10-22-2012, 10:28
Appena ho finito a leggere mi sono fermato una decina di secondi a pensare..sarebbe proprio una bella botta, speriamo che non succederà, o almeno speriamo che non succederà almeno in parte.. grazie Martin cmq.

LoreDM
11-02-2012, 11:29
Io credo invece che non sarebbe poi cosi drastica la cosa per un utente perchè l'indicizzazione potrebbe essere migliorata ed anche la qualità dei risultati trovati dagli utenti.

Riccardo
11-02-2012, 11:48
Allora, sostanzialmente Google sta cercando di cambiare la ricerca per keyword con la semantic search.
Google cercherà di poter dare la risposta migliore alle nostre domande, cercherà di trovare non solo esattamente ciò che stiamo cercando, ma cercherà di trovare anche il risultato con il più alto tasso di qualità, questo significa che se anche Google cerca di stringere ai minimi la ricerca, di conseguenza ci saranno meno siti con piu visite, vorrà premiare sopratutto i siti con i contenuti piu recenti, migliori e qualitativi!

Dal punto di vista di un utente è un grosso passo in avanti di Google, specialmente per domainers che da sempre volevano puntare sulla qualità e non sulla quantità!

Io consiglio di non demoralizzarsi leggendo questo articolo, anzi, di prenderlo come punto di partenza per poter finalmente puntare sulla qualità del nostro lavoro, per migliorare i contenuti dei nostri siti e per aumentare sempre piu i visitatori.

Un Saluto!!

IlDOM
11-02-2012, 16:47
si è vero Riccardo il tuo ragionamento è logico e sensato, l' unica cosa da vedere e secondo me da sperare, è vedere cosa faranno tutti i domainers che hanno molti domini e che quindi puntano sulla quantità, perchè se io ho 100 domini potenzialmente molto buoni e li tengo parcheggiati è non sfruttare le loro potenzialità ed ora sono quasi "costretti" a doverli sviluppare..